Il Console Onorario della Repubblica Ceca in Puglia

[epvc_views]

Il Console Onorario della Repubblica Ceca in Puglia, il Cav. Uff. Riccardo Di Matteo, è stato ricevuto dal Prefetto della Provincia Barletta-Andria-Trani, Sua Eccellenza dottoressa Silvana D’Agostino, per una visita di cortesia.

Un incontro che ha permesso di rafforzare quelli che sono i rapporti tra la Repubblica Ceca e il territorio della BAT e in cui si è discusso di idee e prospettive a livello economico, sociale e turistico, per lo sviluppo di importanti sinergie in vista del futuro.

Di recente, infatti, Riccardo Di Matteo, già insignito dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del prestigioso titolo di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, è stato nominato Delegato del Corpo Consolare per la città di Foggia e provincia e per la Bat e provincia.

Il Cav. Uff. Riccardo Di Matteo, al termine dell’incontro, ha spiegato che «Essere il punto di riferimento per i cittadini della Repubblica Ceca nella BAT è per me un onore, ma anche un’importante responsabilità. Questo è un compito che porterò avanti con profonda attenzione a particolare cura in un territorio che ha sempre visto l’accoglienza come uno dei suoi valori fondanti».

Ha concluso «Ringrazio il Prefetto Dr.ssa Silvana D’Agostino per l’accoglienza e ribadisco l’importanza di avere dei rapporti saldi tra la Provincia Bat e la Repubblica Ceca».

News dal Network

Promo