A Bisceglie, Terlizzi e Corato nel mese di luglio tre anteprime anticipano il Secolare Festival

[epvc_views]

Tre appuntamenti musicali in tre diverse location pugliesi anticiperanno le atmosfere del Secolare Festival, in programma il 2 e 3 agosto all’Agriturismo San Giuseppe di Corato. I concerti, che si terranno a Bisceglie, Terlizzi e Corato, saranno l’occasione per scoprire alcuni degli artisti che si esibiranno al festival.

In programma tre anteprime in tre distinte location nel mese di luglio per Secolare Seeds, appuntamenti musicali che presenteranno e anticiperanno le atmosfere del Secolare Festival, seconda edizione della manifestazione ideata e organizzata da Spore Società Cooperativa in programma il 2 e 3 agosto negli spazi dell’Agriturismo San Giuseppe di Corato, ai piedi del Parco Nazionale dell’Alta Murgia con vista del Castel del Monte. Il 12 luglio a Once Upon a Beer, presso le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie, il 21 luglio al MAT – Laboratorio Urbano di Terlizzi e il 31 luglio all’Antico Commercio di Corato avranno infatti luogo, anticipate da un talk, le esibizioni dei Loraaxis, Talk is Cheap e Sandy Chamoun + Anthony Sahyoun.

Primo appuntamento venerdì 12 luglio a Once Upon a Beer, presso le  Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie (ore 20:30), vedrà sul palco Loraaxis, moniker dietro cui si nasconde il songwriter Edoardo Partipilo, un progetto che ibrida sapientemente l’elettronica con la forma canzone. Domenica 21 luglio al MAT – Laboratorio Urbano di Terlizzi (ore 21) sarà la volta di Secolare meets Sunny Days con il live dei Talk is Cheap, band dream pop dai suoni lo-fi che per l’occasione presenterà il nuovo singolo “Stains”. Mercoledì 31 luglio all’Antico Commercio di Corato (ore 21) chiusura affidata a Sandy Chamoun e Anthony Sahyoun due componenti della super band libanese Sanam – presente nella lineup del Secolare – che presenteranno i loro progetti solisti: la prima si caratterizza per una sonorità elettronica industrial con influenze della musica araba; il secondo per una drone music cinematica tra synth modulari e chitarra.

Stando a quanto si apprende, ogni appuntamento sarà anticipato da un talk, configurato come un live podcast, in cui Cataldo Bevilacqua (direttore artistico del Secolare) e Vincenzo Membola presenteranno la lineup del Secolare Festival attraverso il racconto di aneddoti, influenze e l’ascolto di brani degli artisti che si esibiranno sul palco della rassegna ad agosto.

Secolare Festival è un appuntamento ideato e organizzato da Spore Società Cooperativa e promosso da Regione Puglia, Assessorato al Turismo con Puglia Promozione e Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione Pro Loco Quadratum e con il patrocinio di Comune di Corato, Gal Castel Del Monte, Parco Nazionale Alta Murgia, UNPLI Puglia.

News dal Network

Promo