Il Giullare, a Trani ” A casa degli Addams – audizioni per il nuovo musical” con Eloiseloro e I Ragazzi di Robin

[epvc_views]

Terza serata per il Festival Il Giullare, che domani 9 luglio ospiterà La cooperativa sociale Eloiseloro Scs e I Ragazzi di Robin alle ore 21 al centro Jobel con lo spettacolo “A casa degli Addams – audizioni per il nuovo musical”, regia di Francesca Varagnolo.

Il musical sarà “trasversale”, come lo ama definire la regista, Francesca Varagnolo, per la scelta sia dei protagonisti che per i codici utilizzati. Infatti, il palco sarà animato da protagonisti con e senza disabilità, sordi oralisti, sordi segnanti, ma anche adolescenti e tanti artisti del Cta o della Dance Emotion. E la dinamicità della rappresentazione abbraccerà nel corso della serata tanti linguaggi come l’italiano, l’italiano segnato, sottotitoli, la lingua dei segni e il linguaggio non verbale della danza e del teatro calando il pubblico in un’atmosfera unica.

La scelta di ispirare uno spettacolo agli Addams nasce, perché gli Addams sono al tempo stesso persone reali e speciali con cui poter risaltare i veri talenti dei ragazzi.

Ogni spettacolo sarà anticipato da un’anteprima con presentazioni di cortometraggi, libri, progetti e tante altre iniziative. 

Prossimo appuntamento con il contest teatrale Mercoledì 10 luglio: “Il condominio dei sogni” in scena La Compagnia Teatrale “Lega del Filo d’Oro”,  regia di Giovanni Giorgetti e Sibiroli Maria Erminia da Osimo.

Il festival del Giullare 2024 è patrocinato e supportato dal Ministero della Cultura, dalla Presidenza della Regione Puglia, dal Garante per le persone con Disabilità della regione Puglia, dal Comune di Trani e da Rai per la sostenibilità con il programma “O anche no” della giornalista Paola Severini Melograni.

News dal Network

Promo