Bisceglie. Conclusa la terza edizione di “Lettura & Arte” allo Sporting Club. (LE FOTO)

[epvc_views]

Per tre giorni la rassegna ha animato gli ambienti dello storico circolo di Via del Carro.

Si è conclusa con un bilancio positivo la terza edizione di “Lettura & Arte” allo Sporting Club di Bisceglie. Protagonista della manifestazione è stata l’arte in alcune delle sue forme: letteratura, pittura e musica. La rassegna culturale, ideata dal presidente del circolo Antonio Belsito e dalla dottoressa Enza Martina, ha visto alternarsi la presenza di numerosi ospiti e ha accolto una buona cornice di pubblico.

Dalla legge alla costituzione, passando per lo sport, fino ad arrivare ai temi attuali dell’inclusione e solidarietà: sono questi gli argomenti che hanno entusiasmato il pubblico presente all’evento culturale. Molto graditi sono stati i concerti “Concerto d’estate” con Veronica Sinigaglia e Nicola Acquaviva e “Concerto sotto le stelle”, con l’orchestra di fiati “Biagio Abbate”, diretta da Benedetto Grillo, che hanno chiuso le giornate di giovedì e venerdì, e lo spettacolo “Gran ballo d’Estate” sulle note dell’ ’800 con la Compagnia “Balli dell’800”, in scena sabato sera.

Spazio anche alla questione sociale: nella serata conclusiva della manifestazione c’ è stato un emozionante momento commemorativo in onore della professoressa Anna Grazia Sciacca, “Solo per Amore”, durante il quale un musicista meritevole dell’orchestra “Biagio Abbate” è stato premiato con una borsa di studio.

(fonte: Ufficio stampa Sporting Club)