Presentato il libro intitolato “A tavola con De Nittis” del giornalista barlettano Nino Vinella

[epvc_views]

Il 28 giugno 2024, presso la Sala Jolly del Brigantino 2 a Barletta, è stato presentato il nuovo libro del giornalista e scrittore barlettano Nino Vinella, intitolato “A tavola con De Nittis”. Questo lavoro rappresenta un connubio originale tra le opere più celebri del pittore Giuseppe De Nittis e le atmosfere conviviali delle cene dell’epoca, arricchite da preziose suppellettili e dalla compagnia degli amici più cari.

Il libro di Vinella offre una prospettiva unica sulla vita artistica e personale di De Nittis, esplorando non solo i suoi capolavori pittorici, ma anche le sue passioni gastronomiche. Tra le opere descritte con maestria dall’autore troviamo “Pranzo a Posillipo”, “Colazione in Giardino”, “Il salotto della principessa Matilde”, “Place des Pyramides” e “Le corse a Longchamps”. Ogni dipinto è accompagnato da dettagliate descrizioni che ne esaltano la bellezza e il contesto storico.

La serata di presentazione è stata organizzata dal Centro Studi “Barletta in Rosa A.P.S.” e ha visto la partecipazione di numerosi ospiti illustri della città.

News dal Network

Promo