Pfm band in Concerto in piazza Duomo a Trani

[epvc_views]

Trani, 3 luglio 2024 – La storica band italiana Premiata Forneria Marconi (PFM) ha incantato il pubblico di Trani con un concerto memorabile in Piazza Duomo. L’evento, parte del Rush Summer Fest 2024, ha visto la PFM esibirsi nel tour “PFM canta De André Anniversary”, un omaggio al celebre cantautore genovese Fabrizio De André.

Il concerto ha celebrato il 45° anniversario della storica tournée che vide la PFM accompagnare De André in una serie di concerti che hanno segnato la storia della musica italiana. Sul palco, la band ha proposto alcuni dei brani più iconici del repertorio di De André, tra cui “Via del Campo”, “Il testamento di Tito”, “Bocca di rosa” e “Il pescatore”23. Questi brani, interpretati con maestria dalla PFM, hanno riportato alla mente del pubblico le emozioni e le atmosfere uniche delle canzoni di De André.

La PFM, unica band italiana di rock progressivo ad aver ottenuto successo internazionale, ha presentato una formazione di musicisti di altissimo livello. Sul palco di Trani si sono esibiti Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), Marco Sfogli (chitarra elettrica), Alessandro Scaglione (tastiere), Eugenio Mori (batteria) e Michele Ascolese (chitarra acustica). Ospite d’eccezione è stato Luca Zabbini, che ha accompagnato la band alla voce e alla tastiera.

La PFM è stata l’unica band italiana degli anni ’70 a entrare nelle classifiche internazionali, ottenendo riconoscimenti da riviste prestigiose come Billboard, Rolling Stone e Classic Rock. La loro musica ha influenzato generazioni di artisti e continua a essere apprezzata in tutto il mondo.

ll concerto in Piazza Duomo ha attirato un vasto pubblico, confermando il grande affetto e l’ammirazione per la PFM e per Fabrizio De André. L’evento è stato un’occasione unica per rivivere le emozioni di un’epoca d’oro della musica italiana e per celebrare il talento di due icone indiscusse del panorama musicale.

I biglietti per il concerto sono stati disponibili su TicketOne e nei punti vendita autorizzati, permettendo a fan di tutte le età di partecipare a questa serata indimenticabile.

News dal Network

Promo