Bat, estate, in Comuni provincia stessi orari per vendita alcolici e musica in locali

[epvc_views]

Gli orari di vendita degli alcolici e delle emissioni sonore negli esercizi pubblici e nei locali di pubblico spettacolo saranno uniformati in tutti i Comuni della provincia di Barletta Andria Trani nel periodo estivo. Questo è stato stabilito oggi in Prefettura, nel corso di una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto Silvana D’Agostino, a cui hanno partecipato la Provincia, i Comuni e i vertici delle forze dell’ordine e di polizia del territorio della Bat.

Quanto concordato sarà formalizzato con ordinanze dei sindaci: le emissioni sonore e la somministrazione di alcolici negli esercizi pubblici saranno consentite al massimo sino alle ore 1.00, dal lunedì al giovedì, e sino alle ore 2.00 dal venerdì alla domenica e nei giorni festivi e prefestivi; per quanto riguarda, invece, i locali di pubblico spettacolo gli orari delle emissioni sonore e di somministrazione degli alcolici saranno consentiti al massimo sino alle ore 2.00, dal lunedì al giovedì, e sino alle ore 3.00 dal venerdì alla domenica e nei giorni festivi e prefestivi. I sindaci possono prevedere un’eventuale ulteriore riduzione degli orari. Per le stesse finalità, i distributori h24 potranno somministrare bevande alcoliche ogni giorno fino alle ore 22.00.

”Si tratta di una misura finalizzata ad assicurare che il fenomeno della movida possa svolgersi in una cornice di massima sicurezza
– ha commentato il Prefetto Silvana D’Agostino – contemperando anche le esigenze del tessuto imprenditoriale ed economico di un territorio dalla forte vocazione turistica”. Il prefetto, inoltre, ha preannunciato ”un piano di potenziamento dei servizi di vigilanza attraverso un intenso sforzo delle Forze di polizia, anche con particolare riguardo al rilascio delle licenze di pubblico spettacolo, in sinergia con i Comuni e le polizie locali”.

News dal Network

Promo