Barletta: trasferita la fermata dell’autobus da piazza Conteduca a via Vittorio Veneto

[epvc_views]

Barletta, 30 giugno 2024 – Con una recente ordinanza, l’amministrazione comunale di Barletta ha disposto il trasferimento della fermata degli autobus adibiti al trasporto pubblico collettivo da piazza Conteduca a via Vittorio Veneto. La nuova fermata sarà operativa a partire da lunedì 1 luglio, vicino alla stazione della Bari Nord, dove sono stati predisposti appositi stalli di sosta.

 Il trasferimento è stato deciso per ridurre la congestione del traffico veicolare lungo via Canosa, via Imbriani e via Diaz, strade che gli autobus percorrevano per raggiungere piazza Conteduca. Questa modifica mira a diminuire gli impatti acustici e l’inquinamento, oltre a risolvere le situazioni di conflitto tra automobilisti causate dagli ingorghi frequenti.

E’ stato anche disposto il divieto di percorrenza per gli autobus lungo via Canosa, via Imbriani e via Diaz. Gli utenti del servizio bus potranno raggiungere la nuova fermata in via Vittorio Veneto sia da piazza Conteduca che da viale Marconi, attraverso un asse pedonale attrezzato, illuminato e dotato di telecamere di sorveglianza.

 L’amministrazione comunale ha espresso soddisfazione per questa decisione, sottolineando come il trasferimento della fermata rappresenti un importante passo avanti per migliorare la viabilità e la qualità della vita dei cittadini. “Finalmente questi autobus non passeranno più da via Canosa per immettersi su via Imbriani, poi svoltare in via Diaz e recarsi verso piazza Conteduca. Si pone così fine, dopo molti anni, ad una situazione di congestione del traffico veicolare convergente sulle medesime vie”.

 Il trasferimento della fermata degli autobus da piazza Conteduca a via Vittorio Veneto rappresenta un cambiamento significativo per la città di Barletta. Questa decisione non solo migliorerà la fluidità del traffico, ma contribuirà anche a ridurre l’inquinamento e a migliorare la qualità della vita per i residenti.

Photo: Barlettalive.it

News dal Network

Promo