Barletta: Il sindaco annuncia la riapertura di via Vittorio Veneto per il prossimo lunedì

[epvc_views]

Barletta, 29 giugno 2024 – Il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, ha annunciato la riapertura di via Vittorio Veneto, prevista per lunedì 1 luglio. La strada, che è stata oggetto di importanti lavori di ristrutturazione, si presenta ora con un volto completamente nuovo e moderno.

Dettagli dei lavori La nuova via Vittorio Veneto è stata ampliata con due corsie più larghe rispetto al passato, marciapiedi più ampi e percorribili in sicurezza, e un’illuminazione adeguata. È stata inoltre creata un’isola salvagente di fronte alla stazione Bari Nord, installati rallentatori ottici e organizzata una segnaletica stradale ben visibile. Il sistema di drenaggio è stato completamente rifatto e il patrimonio arboreo è stato ripristinato con la piantumazione di alberi di Lagerstroemia.

Collegamenti pedonali In contemporanea con la riapertura al traffico, sarà riaperto ai pedoni il collegamento tra viale Marconi e via Vittorio Veneto attraverso un asse pedonale attrezzato, illuminato, recintato e dotato di telecamere di sorveglianza. Questo percorso attraverserà l’area della ex distilleria, e sarà regolamentato per motivi di sicurezza.

Sottopasso della stazione Sempre da lunedì, sarà consentito il passaggio pedonale attraverso il sottopasso della stazione Ferrovie dello Stato – Ferrotramviaria Bari Nord, ripristinando così il collegamento tra via Marconi e piazza Conteduca. Il sottopasso sarà percorribile anche durante i lavori per la realizzazione degli ascensori al quinto binario, previsti per aprile 2025.

Commenti del sindaco Il sindaco Cannito ha espresso la sua soddisfazione per il completamento dei lavori: “Lunedì sarà consegnata ai cittadini una via praticamente nuova, moderna e certamente più sicura rispetto al passato. Vi ringrazio per la pazienza dimostrata durante i lavori. Questa amministrazione ha raggiunto insieme a voi un altro importante traguardo per la vivibilità e la qualità della vita della nostra città”.

Il sindaco ha inoltre ringraziato Ferrotranviaria e i tecnici degli uffici comunali per il lavoro svolto, annunciando che il sottovia di via Veneto – via Andria – via Callano sarà aperto il 9 agosto, come da cronoprogramma.

 La riapertura di via Vittorio Veneto rappresenta un passo significativo per la città di Barletta, migliorando la mobilità e la sicurezza per tutti i cittadini. L’amministrazione comunale continua a lavorare per rendere la città un luogo migliore in cui vivere.

Photo: La Gazzetta Del Mezzogiorno

News dal Network

Promo