Barletta: prevista breve chiusura per la pinacoteca a causa di lavori di riallestimento

[epvc_views]

La Pinacoteca “Giuseppe De Nittis” di Barletta, situata a Palazzo Della Marra, chiuderà temporaneamente al pubblico dal 2 al 7 luglio 2024. Questa chiusura è necessaria per consentire le operazioni di riallestimento, che includono la conclusione dell’esposizione temporanea dedicata a Toulouse-Lautrec e il rientro delle opere della Collezione De Nittis.

La mostra “Toulouse-Lautrec: L’altra realtà nella Parigi di fine Ottocento”, che ha riscosso grande successo, sarà visitabile fino al 30 giugno 2024. Successivamente, le opere della Collezione De Nittis, che hanno partecipato a importanti esposizioni presso Palazzo Reale di Milano e le Scuderie del Quirinale di Roma, torneranno a Barletta.

La pinacoteca riaprirà al pubblico martedì 9 luglio 2024, osservando il consueto orario continuato dalle 10:00 alle 20:00, con ultimo ingresso alle 19:15. L’amministrazione comunale invita i visitatori a tornare per ammirare nuovamente i capolavori della collezione permanente, che hanno rivestito un ruolo di primo piano nelle recenti rassegne sull’Ottocento.

In conclusione, questa breve chiusura permetterà alla Pinacoteca “Giuseppe De Nittis” di rinnovarsi e prepararsi per accogliere nuovamente il pubblico con una collezione arricchita e riorganizzata.

News dal Network

Promo