Al via i lavori di riqualificazione al sottopassaggio di Pozzo Piano a Trani

[epvc_views]

Finalmente, dopo anni di attesa, sono iniziati i lavori di riqualificazione del sottopassaggio di Pozzo Piano a Trani. Questo intervento, tanto atteso dai cittadini, mira a risolvere i problemi di allagamento che hanno afflitto l’area per anni, migliorando al contempo la sicurezza e la viabilità.

Il progetto di riqualificazione del sottopassaggio di Pozzo Piano prevede una serie di interventi mirati a:

Prevenire gli allagamenti: Verrà installato un nuovo sistema di raccolta delle acque meteoriche, progettato per gestire anche le piogge più intense. La ditta Giannelli, incaricata dei lavori, si occuperà della sistemazione dell’impianto di drenaggio.

Migliorare la sicurezza: Saranno effettuati lavori di consolidamento strutturale per garantire la stabilità del sottopassaggio. Inoltre, verrà migliorata l’illuminazione per aumentare la visibilità e la sicurezza dei pedoni e dei veicoli.

Ottimizzare la viabilità: Durante i lavori, verranno apportate modifiche alla viabilità per minimizzare i disagi ai cittadini. Saranno installate nuove segnaletiche e verranno istituiti percorsi alternativi per garantire un flusso di traffico regolare.

I lavori, iniziati a fine giugno, dovrebbero concludersi entro la fine dell’anno. Durante questo periodo, il sottopassaggio sarà chiuso al traffico, ma il Comune di Trani ha predisposto un piano di viabilità alternativo per ridurre al minimo i disagi. I cittadini sono invitati a seguire le indicazioni fornite e a prestare attenzione alla nuova segnaletica.

La notizia dell’inizio dei lavori è stata accolta con entusiasmo dalla comunità locale. Molti residenti hanno espresso la loro soddisfazione sui social media, sottolineando l’importanza di questo intervento per la sicurezza e la qualità della vita a Trani. “Finalmente vediamo un cambiamento concreto”, ha commentato un residente. “Speriamo che i lavori procedano senza intoppi e che il sottopassaggio torni presto a essere fruibile”.

L’avvio dei lavori di riqualificazione del sottopassaggio di Pozzo Piano rappresenta un passo importante per la città di Trani. Questo progetto non solo risolverà i problemi di allagamento, ma contribuirà anche a migliorare la sicurezza e la viabilità dell’area. I cittadini sono invitati a collaborare e a seguire le indicazioni fornite per garantire che i lavori possano procedere nel modo più efficiente possibile.

News dal Network

Promo