Ri… Promessi Sposi”, lo spettacolo teatrale in scena a Palazzo Beltrani a Trani

[epvc_views]

Il 29 giugno, il suggestivo Palazzo delle Arti Beltrani di Trani ospiterà uno spettacolo teatrale unico nel suo genere: “I Ri… Promessi Sposi”. Questo evento fa parte della rassegna nazionale di teatro amatoriale “Teatro a Corte – Premio Giovanni Macchia”, giunta alla sua quarta edizione, e promette di regalare al pubblico una serata di divertimento e cultura.

“I Ri… Promessi Sposi” è una parodia comico-musicale in due atti, scritta da Enzo Matichecchia e portata in scena dalla Compagnia dei Teatranti A.P.S. di Bisceglie-Trani. Lo spettacolo si ispira alle celebri parodie televisive degli anni ’60 e ’80, come quelle del Quartetto Cetra e del trio Lopez-Marchesini-Solenghi, nonché alle trovate cinematografiche di Mel Brooks.

La trama ruota attorno a due innamorati un po’ attempati che non riescono a sposarsi, un curato affascinato dalla danza e dal piccolo schermo, una serva non proprio affidabile, dei Bravi cattivi ma bravi, un nobile spagnolo con una fidanzata particolare, un frate alternativo, un avvocato no-sense, un gruppo di suore con una madre superiora sui generis, e un losco individuo dal cuore caritatevole. Il tutto condito da un finale a sorpresa e da famose canzoni i cui testi sono stati modificati per adattarsi alla narrazione.

Questo spettacolo è l’unico fuori concorso rispetto all’attribuzione del premio intitolato alla memoria di Giovanni Macchia, insigne studioso e critico teatrale di Trani. La rassegna “Teatro a Corte” è diretta artisticamente da Enzo Matichecchia e Lella Mastrapasqua, in collaborazione con l’Unione Italiana Libero Teatro.

Palazzo delle Arti Beltrani, situato nel cuore del borgo antico di Trani, è un contenitore culturale polifunzionale che ospita eventi artistici di vario genere. La programmazione artistica è curata dal direttore Niki Battaglia e gode del sostegno della Città di Trani, della Regione Puglia e del Teatro Pubblico Pugliese. La rassegna “Teatro a Corte” è realizzata con il patrocinio del Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi e il Piano straordinario “Custodiamo la Cultura in Puglia”.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:00, con apertura delle porte alle 20:30. I biglietti sono disponibili al costo di 10 euro per il posto numerato e 8 euro per il posto libero non numerato. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 0883 500044 o visitare il sito ufficiale del Palazzo delle Arti Beltrani4.

In conclusione, “I Ri… Promessi Sposi” promette di essere una serata indimenticabile, capace di far ridere e riflettere il pubblico di ogni età. Un appuntamento da non perdere per gli amanti del teatro e della cultura.

News dal Network

Promo