A Canosa gli scavi archeologici di San Pietro

[epvc_views]

In programma l’evento ArcheoCanusium – San Pietro che avrà luogo martedì 2 luglio a partire dalle ore 18.30, presso gli scavi archeologici di San Pietro, a Canosa di Puglia (BAT).

In occasione della partenza di una campagna di scavo che sta interessando quello che potrebbe essere definito il “ceramico” di Canusium, un grande quartiere artigianale posto sulla collina di San Pietro, nei pressi della via Traiana, la Fondazione Archeologica Canosina, insieme alle Università di Bari e di Foggia, organizza un appuntamento dedicato alla musica ed alla divulgazione archeologica.

La serata vedrà in scena l’Orchestra Filarmonica Pugliese. I brani classici eseguiti al tramonto dalla compagine orchestrale forniranno intermezzo musicale alla lectio dei professori delle Università di Bari e Foggia che condurranno i partecipanti in una visita guidata del sito attualmente interessato dalle indagini archeologiche.

L’evento è organizzato in seno al progetto Changes (Cultural Heritage Active Innovation for Sustainable Society), realizzato nell’ambito del Pnrr da un ampio partenariato nazionale.

News dal Network

Promo