Barletta: lamentele dei residenti riguardo al mercato settimanale di Via Rossellini

[epvc_views]

I residenti di Via Rossellini a Barletta sono giunti al limite della tollerabilità a causa del mercato settimanale che si tiene ogni sabato. Questo evento, sebbene tradizionale e importante per la comunità, sta causando notevoli disagi ai residenti locali. Ecco le principali lamentele sollevate:

Difficoltà di accesso alle abitazioni: La presenza del mercato rende difficile raggiungere le proprie case. I marciapiedi sono spesso occupati dagli ambulanti, ostruendo il passaggio.

Mancanza di parcheggi: La zona è chiusa al traffico durante il mercato, costringendo i residenti a cercare parcheggio altrove.

Rumori e schiamazzi: Gli operatori del mercato iniziano la loro attività sin dalle prime ore dell’alba, causando disturbo ai residenti. Inoltre, la pulizia dell’area dopo la giornata lavorativa lascia spesso rifiuti e cattivi odori.

Mezzi di soccorso impediti: A causa dell’occupazione delle strade da parte degli ambulanti, i mezzi di soccorso spesso non riescono a raggiungere Via Rossellini in tempo.

Il comitato dei residenti chiede al Comune di prendere in considerazione queste lamentele e di trovare una soluzione alternativa. Si propone lo spostamento del mercato in un’area più idonea, possibilmente già destinata ad attività commerciali temporanee, in modo da non impattare negativamente sulla vita quotidiana dei residenti.

News dal Network

Promo