Ance Bari e Bat. Domenico Antonacci è il nuovo Presidente del gruppo Giovani imprenditori edili

[epvc_views]

E‘ Domenico Antonacci il nuovo presidente dei Giovani imprenditori edili dell’Ance Bari e Bat per il quadriennio 2024 – 2028, eletto all’unanimità dal Consiglio di Presidenza del Gruppo.

Antonacci – che succede nella carica a Orfeo Mazzitelli – è barese, classe ’88, laureato in Ingegneria edile al Politecnico di Bari, amministratore e socio unico della Nord Costruzioni Generali Srl, società fondata nel 2010 che opera sul territorio nazionale nel settore delle infrastrutture pubbliche.

«Un doveroso ringraziamento – dichiara Antonacci – va a Orfeo Mazzitelli per l’impegno e i risultati conseguiti nel suo mandato. Nel quadriennio che ci attende vogliamo partecipare attivamente a iniziative del nostro sistema associativo e a quelle di Regione Puglia, Città Metropolitana e Comuni del territorio che possano interessare i giovani imprenditori edili. Particolare attenzione sarà dedicata all’attività associativa, soprattutto negli ambiti della formazione manageriale o di nuove risorse da inserire nel mercato dell’edilizia. Inoltre, uno spazio importante sarà riservato allo sviluppo di idee progettali di rigenerazione urbana da proporre ai Comuni del territorio e alla collaborazione con il Politecnico di Bari per la realizzazione di studi, analisi e ricerche riguardanti modelli di trasformazione territoriale».

Nel programma del neopresidente e della sua squadra anche la promozione di progetti di orientamento e formazione con gli istituti tecnici e le scuole del territorio per avvicinare i giovani al settore edile; previsto anche il rilancio dell’iniziativa “I Giovani Ance Bari Bat per il sociale e la legalità”, con il rafforzamento delle relazioni con Prefetture e forze dell’ordine, associazioni e Onlus del territorio.

Vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori Edili Ance Bari e Bat dal 2020, componente dello stesso dal 2014 e del Consiglio Nazionale del Gruppo Giovani Imprenditori Edili Ance dal 2021, Antonacci è consigliere di Ance Bari e Bat e del Formedil Bari dal 2022; nel corso del mandato sarà affiancato dal vicepresidente Rocco Gallo e dai consiglieri: Roberta Licci, Giuseppe Mastropasqua, Giovanni Miolla, Raffaele Sanguedolce e Vincenzo Scarano.

News dal Network

Promo