A Bisceglie il Laboratorio vocale “io canto, tu canti?!”

[epvc_views]

Incontro formativo e informativo sullo studio della musica da un punto di vista storico e tecnico. L’incontro sarà tenuto dal soprano Lucrezia Porta assieme alla corale Harmonia Petri.

L’incontro sarà articolato in una giornata e suddiviso in due momenti (durata di due circa con una pausa di 15/20 min). Nella prima parte dell’incontro si farà un breve excursus sulla storia della musica; la sua nascita e il suo sviluppo sino ai giorni nostri. Si daranno poi anche brevi istruzioni di carattere liturgico-pastorale.

Nella seconda parte dell’incontro si parlerà di quella che è la vera e propria tecnica vocale; si imparerà a conoscere lo strumento della voce umana e si farà una vera e proprio lezione di canto corale studiando anche dei brani d’insieme in modalità polifonica.

Al momento dell’incontro verranno fornite delle dispense, materiale e spartiti da utilizzare durante l’incontro formativo.

I destinatari di questo corso sono tutti coloro che hanno voglia di condividere della buona musica, di approfondire il proprio bagaglio culturale e personale, di studiare e conoscere nuovi aspetti della musica. 

Si possono iscrivere corali, solisti, cantori esperti e non, direttori di coro, organisti e strumenti (tutti coloro che hanno voglia di approcciarsi allo studio della musica in modo più consapevole).

Per partecipare bisogna mandare il modulo sottostante a tale bando alla mail harmoniapetri@gmail.com entro e non oltre il giorno 1 luglio 2024.

Riceverete poi una risposta di conferma a tale mail con la approvazione all’iscrizione e con la descrizione dell’orario e luogo di ritrovo (orario serale 20.00 così da permettere anche ai lavoratori di potervi partecipare).

News dal Network

Promo