Area polifuzionale mercatale a Bisceglie, Todisco (Casambulanti): “mie critiche strumentalizzate, il mercato muore”

[epvc_views]

 “E’ trascorso esattamente un anno da quando il sottoscritto sottoponeva nuovamente all’attenzione dell’Assessore al Ramo e dell’Amministrazione comunale di Bisceglie le difficoltà che la cosiddetta Area Polifunzionale Attrezzata destinata allo svolgimento del mercato settimanale del martedì. Un anno di mancati interventi che hanno comportato l’odierna desertificazione e l’abbandono dei posteggi da parte di decine e decine di ambulanti. Un danno enorme anche in termini di perdita di valore aziendale e di vera umiliazione per una città che si vantava di essere una delle più rappresentative del commercio ambulate”.

“In pochissimo tempo si è arrivati al punto di non ritorno ed oggi prendiamo atto di un fallimento annunciato, che non ci ha mai visti né coinvolti né compartecipi. Aver avuto ragione non è per nulla una consolazione; anzi è la riprova di quanto l’essere rimasti inascoltati sia stata un’aggravante pesantissima per coloro che oggi dovrebbero rispondere di questo sfacelo. Nonostante le reiterate richieste di incontro e le tantissime proposte finalizzate ad evitare questa débâcle, non abbiamo avuto il piacere, nemmeno come cittadini biscegliesi che amano la loro città, di contribuire ad evitare il fallimento che è sotto gli occhi di tutti e che umilia i biscegliesi, innanzitutto. L’area di via San Martino andava e va rimodulata e rielaborata; va dotata di servizi, di una logica inesistente e soprattutto di parcheggi e di infrastrutture. Essere rimasti solamente a guardare, per tutto questo tempo, è una colpa imperdonabile. L’assessore che a parole dice di voler cercare soluzioni e di volerle anche concertare, si dia una mossa e metta mano alle convocazioni. I biscegliesi non meritano tutto questo”.

Queste le parole del Rappresentante locale di CasAmbulanti signor Todisco Vincenzo che interviene nel momento in cui l’Area di via San Martino è sotto attacco e sta vivendo il momento peggiore dalla sua concezione.

News dal Network

Promo