Roberta Gentile inaugura la rassegna musicale “Jazz a Corte” nella sede di Palazzo Beltrani

[epvc_views]

La sesta edizione del festival “Jazz a Corte” si apre con l’astro nascente del Pop Soul, Roberta Gentile. La giovane artista, prodotta dal leader degli Incognito, Jean Paul “Bluey” Maunick, presenterà il suo progetto Back Home Live 2024. Questo evento si terrà domenica 23 giugno alle ore 21:00 nella suggestiva corte all’aperto del Palazzo Delle Arti Beltrani a Trani, Puglia.

Roberta Gentile, classe 1994, unisce sonorità mediterranee a influenze internazionali nel suo nuovo progetto. Nel suo live “Back Home,” omaggia artisti come Pino Daniele, Lucio Dalla, Mango e Loredana Bertè, che hanno segnato il suo percorso artistico. La sua vocalità matura da soul-singer e la timbrica raffinata ed elegante promettono uno spettacolo emozionante. Recentemente, Roberta ha accompagnato Eros Ramazzotti nel suo tour internazionale “Battito infinito Liive Tour”ed è stata prodotta dal Jean Paul “Bluey” Maunick” per il suo disco d’esordio “Bring It On”

“Jazz a Corte” proseguirà per tutto il mese con una serie di appuntamenti settimanali, ognuno dedicato a un aspetto diverso del mondo jazz. La rassegna prevede l’esibizione di artisti di fama nazionale e internazionale, ognuno con il proprio stile e la propria interpretazione del jazz.

La rassegna “Jazz a Corte” non è solo un’occasione per ascoltare buona musica, ma rappresenta anche un importante progetto culturale per la città di Trani. L’evento è frutto della collaborazione tra l’amministrazione comunale, le associazioni culturali locali e sponsor privati, uniti dalla volontà di promuovere la cultura e valorizzare il patrimonio storico della città. Il progetto mira a trasformare Trani in un punto di riferimento per gli amanti del jazz, creando un connubio perfetto tra musica e architettura storica.

Se sei appassionato di jazz e vuoi goderti una serata indimenticabile, non perdere l’opportunità di ascoltare Roberta Gentile al Palazzo delle Arti Beltrani. Il connubio tra la musica jazz e la bellezza della corte renderà questa esperienza ancora più speciale.

News dal Network

Promo