A Bari la quarta tappa del roadshow di Arpal Puglia

[epvc_views]

Si è tenuto ieri a Bari, nella sede Arpal Puglia di Via Niceforo , il quarto appuntamento del roadshow dell’Assessore al Lavoro Sebastiano Leo e del Direttore di ARPAL Puglia Gianluca Budano nei Coordinamenti dei Centri per l’impiego, per presentare i nuovi progetti dell’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro.

Un’importante occasione per fare il punto della situazione, coinvolgere tutti gli enti istituzionali e comunicare l’agenda e il piano di attività che il neo eletto Direttore ha prospettato per il nuovo corso dell’Agenzia.

«La tappa di Bari è particolarmente significativa perché ci consente di riflettere sul sistema dei servizi per il lavoro in una città metropolitana, la cui consistenza quantitativa ma anche qualitativa è particolarmente sfidante e richiede una spiccata curvatura sociale che significa capacità di scavare nel vissuto dei nostri utenti per dare risposte alla domanda di lavoro ma anche a tutte le fragilità che quella domanda porta con sé, per smistarle alle altre amministrazioni specializzate sullo specifico bisogno».

«Ho provato un profondo orgoglio visitando il Centro per l’impiego di Bari perché ho avuto conferma reale che la mia intuizione di costituire ARPAL, l’agenzia regionale per le politiche attive del lavoro, era evidentemente giusta e sta dando i suoi frutti» – ha dichiarato Sebastiano Leo, Assessore regionale alla Formazione e Lavoro, che ha aggiunto «Oggi ho toccato con mano una realtà attiva che svolge una funzione importante per il territorio e per l’utenza ed è per questo che ringrazio tutti quanti si adoperano affinché questo avvenga. L’incontro e la valorizzazione delle skills sono alla base dell’abbattimento dei gap sociali ed è un processo che nasce dal dialogo».

All’intervento dell’Assessore sono seguiti quelli di Valentina Elia Dirigente dell’Ambito territoriale di Bari-BAT-Foggia Arpal Puglia; di Silvia Pellegrini, Direttrice del Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione, di Giuseppe Lella, Dirigente della Sezione Politiche e Mercato del Lavoro della Regione Puglia e del Presidente del Consiglio di Amministrazione ARPAL Beniamino Di Cagno.

La prossima tappa del roadshow ARPAL si terrà a Lecce il 14 giugno. Seguiranno aggiornamenti ed integrazioni relativi ai dettagli della data e della sede dell’incontro nella provincia di Foggia.

News dal Network

Promo