Ccontinua l’viii edizione del Festival della Disperazione: “come fai fai sbagli”

[epvc_views]

In arrivo giovedì 13 giugno 2024, presso il Seminario Vescovile di Andria, un’altra giornata di appuntamenti per l’VIII edizione del Festival della Disperazione.  Il festival, organizzato dal Circolo dei Lettori e con la direzione artistica di Gigi Brandonisio, andrà avanti fino a domenica 16 giugno. “Come fai fai sbagli” l’ironico motto di quest’anno: tra il serio e il faceto, si parlerà dei temi più urgenti della contemporaneità, come la crisi climatica e la politica, ma anche di grande letteratura e teatro.

Gli appuntamenti di giovedì 13: donne sull’orlo della crisi climatica, Joyce e… un TedTalk punk!

Giovedì 13 apriremo gli incontri del festival alle ore 19 parlando di un tema di urgente attualità come la resistenza nell’epoca della crisi climatica con le attiviste Sara Segantin e Alice Franchi.

Lo scrittore Mauro Covacich, invece, ci condurrà in un’avvincente esplorazione della vita e delle opere di James Joyce, il primo scrittore performer della storia (ore 20.15).
In chiusura l’eccezionale TedTalk “senescente in salsa punk” a cura del comico Andrea Cosentino che, mescolando i linguaggi della conferenza scientifica e dello  spettacolo teatrale saprà sfidare le nostre concezioni di tempo e materia (ore 21.30).

News dal Network

Promo