Andria celebra la terza edizione della borsa di studio Rotary

[epvc_views]

La splendida cornice di Tonnoconte ha ospitato la terza edizione della borsa di studio Rotary, un evento che ha visto la partecipazione di studenti laureati in medicina dell’Università di Foggia, residenti nella Bat. La serata, organizzata dall’Interclub di Andria, Barletta, Trani e Bisceglie, è stata un momento di grande emozione e orgoglio per la comunità.

Il punto culminante della serata è stato il premio alla dottoressa Maura Galentino per la sua tesi “Confronto tra Buprenorfina e Diclofenac nella terapia antalgica dei pazienti affetti da Pancreatite Acuta”. La dottoressa Galentino è stata riconosciuta per il suo contributo significativo nel campo della medicina.

Durante l’evento, i Presidenti dei Rotary Club di Andria Castelli Svevi, Barletta, Bisceglie e Trani hanno preso parte al tavolo dei relatori. Inoltre, Vincenzo Sassanelli, Governatore Distrettuale 2120, Giuseppe Guglielmi Presidente Commissione Giudicatrice “3° Edizione Premio di Laurea” e Mario Fucci, Delegato Premio di Laurea, sono intervenuti nel corso della serata.

Il Governatore Distrettuale Vincenzo Sassanelli ha espresso il suo orgoglio per essere stato il governatore dei Rotary Club presenti. Il discorso di chiusura è stato seguito da una cena conviviale che ha stretto ulteriormente i legami tra i membri della comunità.

La presidente Lilla Bruno ha descritto l’evento come “una grande festa per il Rotary”, sottolineando come l’organizzazione rappresenti lo spirito della comunità. Aiutare i giovani a realizzare i propri sogni è una delle missioni fondamentali del Rotary, e questa serata ha dimostrato l’impegno e l’impatto positivo che l’organizzazione ha sulla società.

L’evento ha concluso con un senso di soddisfazione e speranza per il futuro dei giovani laureati. Il famigerato “futuro”, forse, non è così buio come spesso è raccontato. Anche grazie al Rotary, che continua ad essere un pilastro per la comunità, promuovendo l’educazione e il successo degli studenti.

News dal Network

Promo