A Bisceglie il “Donna Lucrezia B&B Boutique Hotel Style” punta in alto e diventa residenza d’epoca

[epvc_views]

Il B&B Donna Lucrezia Boutique Hotel Style ha ottenuto il riconoscimento di Residenza d’Epoca e il rilascio della Corona d’Argento, quale certificazione d’eccellenza tra le migliori dimore storiche d’Italia.

La Commissione di Certificazione, incaricata alla valutazione periodica di qualità delle dimore storiche in tutta Italia, dopo un’attenta analisi, ha rilasciato l’idoneità in favore di Donna Lucrezia B&B Boutique Hotel Style, sita in via G. Bovio n° 171 – Bisceglie (Bt). La struttura ricettiva si colloca all’interno di un palazzo dei primi anni del Novecento dal fascino storico, artistico e architettonico, equiparato a una delle cosiddette “case di ringhiera” con corte interna, simbolo di una particolare tipologia edilizia, nonché testimonianza della socialità di un tempo e baluardo dello spirito di condivisione. Con questo riconoscimento, tale struttura ricettiva extralberghiera, entra a far parte ufficialmente nel circuito delle “dimore storiche n.1 in Italia”.

Il “Protocollo di Certificazione Residenze d’Epoca” è il primo sistema al mondo per la classificazione degli standard di qualità delle dimore storiche. La Commissione di Certificazione effettua fino a 150 diversi Controlli di Qualità su ciascuna delle 8423 strutture classificate, e premia i migliori castelli e dimore storiche con l’assegnazione delle prestigiose Corone d’Argento e Corone d’Oro. Esse rappresentano il massimo riconoscimento per una dimora storica, perché certificano il raggiungimento di standard qualitativi e di accoglienza di altissimo livello. Tale “Protocollo di Certificazione” è estremamente rigoroso: negli ultimi 12 mesi soltanto il 5% delle strutture candidate ha ottenuto il rilascio di una Corona d’Argento dopo aver superato fino a 50 diversi criteri di valutazione.

Il punteggio ottenuto da Donna Lucrezia B&B Boutique Hotel Style ha permesso, pertanto, il riconoscimento della prestigiosa Corona d’Argento, si tratta di un risultato ottenuto, attualmente, da meno del 5% delle dimore storiche, in tutta Italia.

Cliccando il seguente link è possibile consultare la pagina dedicata alla predetta struttura ricettiva:

https://www.residenzedepoca.it/vacanze_weekend/s/dimora/donna_lucrezia_bb_boutique_hotel_style/

 

News dal Network

Promo