Festival della disperazione. Domenica 9 giugno ad Andria la terza giornata del Festival

47 Visite

È attesa per domani, domenica 9 giugno 2024, un’altra ricca giornata di incontri, riflessioni e spettacoli per il Festival della Disperazione. La rassegna, ormai giunta alla sua VIII edizione, indaga, tra il serio e il faceto, il potere trasformativo del sentimento letterario per eccellenza. Organizzata dal Circolo dei Lettori di Andria con la direzione artistica di Gigi Brandonisio, la manifestazione si svolgerà negli spazi del Seminario Vescovile e, con il tema “Come fai fai sbagli”, quest’anno andrà avanti fino al 16 giugno, con grandi ospiti e appuntamenti imperdibili. 

Gli appuntamenti della terza giornata

Domenica saranno l’illustratrice Nadia Gelsomina e la scrittrice Mariagrazia Fiore a inaugurare la terza giornata del festival, con la loro “Partitura incompiuta dell’assenza”: le artiste condivideranno le loro intense considerazioni sul ruolo del dolore e della perdita nelle nostre vite, ma anche dello spazio di possibilità che questi possono aprirci (l’appuntamento è alle ore 18, ingresso con prenotazione).

Rifletteremo poi sulla vulnerabilità umana insieme al giornalista e scrittore Niccolò Zancan e alla sociologa Francesca Coin, che durante il loro incontro (ore 19:00) racconteranno storie toccanti e reali che svelano la fragilità dell’esistenza umana di fronte alle sfide quotidiane della società contemporanea. A seguire, ritroveremo sul palco il comico e scrittore Claudio Morici con il suo spettacolo “Suicidi Editoriali”, un’analisi provocatoria e divertente de meccanismi produttivi e delle dinamiche creative nel mondo dell’editoria (ore 20,15). Sarà poi la volta dell’autore-attore Roberto Mercadini in un viaggio tra esistenzialismo e trasformazione attraverso le pagine del capolavoro di Herman Melville Moby Dick (ore 21.30). 

Per conoscere il programma completo del Festival della Disperazione di Andria, che proseguirà fino a domenica 16 giugno 2024, è possibile consultare il sito www.festivaldelladisperazione.it

News dal Network

Promo