L’Orchestra Sinfonica della Provincia Bat Inaugura la Stagione Concertistica Estiva con “Mozart, per gli amici Wolfgang”

48 Visite

L’Orchestra Sinfonica della Provincia Bat è lieta di annunciare l’apertura della stagione concertistica estiva con uno spettacolo di assoluto rilievo: “Mozart, per gli amici Wolfgang”.

L’evento, che gode del Patrocinio del Comune di Bisceglie, si terrà il prossimo 29 giugno alle ore 21,00 presso il Teatro Mediterraneo di Bisceglie, una suggestiva cornice, ideale per un’esperienza musicale e culturale unica.
Il celebre artista Pinuccio, alias Alessio Giannone, guiderà il pubblico in un affascinante viaggio alla scoperta di Wolfgang Amadeus Mozart.

Con l’esecuzione musicale a cura dell’Orchestra Sinfonica della Provincia Bat, diretta dal M°  Benedetto Grillo, Pinuccio racconterà la vita del prodigio musicale che ha cambiato per sempre il panorama della musica classica.
“Mozart, per gli amici Wolfgang” è un progetto teatrale-musicale innovativo, scritto e diretto da Alessio Giannone e Francesca Frizzi. Lo spettacolo esplora le melodie e gli aneddoti più curiosi della vita di Mozart, svelando dettagli inediti emersi dalle biografie e dalle testimonianze dei suoi contemporanei. Un intreccio di musica e narrazione che cattura l’essenza di Mozart, il genio, e Mozart, l’uomo.

L’evento promette di immergere il pubblico in un’atmosfera di emozionante bellezza, combinando la straordinaria musica di Mozart con racconti vivaci e sorprendenti.

Pinuccio, con il suo stile inimitabile e coinvolgente, porterà in scena uno spettacolo che non solo divertirà, ma offrirà anche uno sguardo inedito sulla normalità di un giovane che, come molti altri, cercava il suo posto nel mondo.

In questo spettacolo non mancheranno i colpi di scena…ed il tutto rappresenta un’opportunità imperdibile per scoprire un Mozart autentico e vicino, al di là del mito, attraverso una performance che unisce grande musica, narrazione brillante e una profonda umanità.
I biglietti per “Mozart, per gli amici Wolfgang” sono disponibili presso tutte le rivendite autorizzate Vivaticket ed online al seguente link: https://www.vivaticket.com/it/ticket/pinuccio-racconta-mozart-per-gli-amici-wolfgang/237100.

Una grande occasione di partecipare ad un evento straordinario che inaugura una stagione estiva all’insegna dell’arte, della cultura e dell’emozione.

News dal Network

Promo