Domenica 2 giugno, la festa del tesseramento organizzata dalla Fondazione Archeologica Canosina

46 Visite

Domenica 2 giugno, a partire dalle ore 11, presso Palazzo Sinesi di Canosa di Puglia, avrà luogo l’annuale Festa del Tesseramento della Fondazione Archeologica Canosina. 

Da oltre 30 anni attiva per la salvaguardia, promozione e valorizzazione dell’enorme patrimonio archeologico di Canosa, la F.A.C. ha stabilito di dedicare la mattinata di domenica a un momento aggregativo aperto a soci e simpatizzanti in cui verranno presentate le attività svolte nel 2023 e quelle realizzate e da realizzarsi per l’anno 2024.

A dare avvio alle celebrazioni sarà lo scoprimento della tela che Sabina Princigalli ha voluto donare alla Fondazione. L’artista canosina, già protagonista di una personale nella sua città natia, mostrerà alla cittadinanza l’opera che simbolicamente passerà nelle mani del Presidente Sergio Fontana e diventerà patrimonio della Fondazione Archeologica Canosina.

A seguire, sarà possibile partecipare a visite guidate gratuite della città su bus navetta messi a disposizione dalla Fondazione. I mini – tour saranno aperti a tutti e prevedono tappe presso l’Ipogeo ‘del Cerbero’, l’Ipogeo Scocchera ed il Parco Archeologico di San Leucio. 

Festa del Tesseramento Fondazione Archeologica Canosina

2 giugno 2024, ore 11.00, 

Palazzo Sinesi, sede del Museo Nazionale Archeologico di Canosa di Puglia – via J.F. Kennedy, 18

News dal Network

Promo