Barletta: devoluti in beneficienza prodotti ortofrutticoli confiscati dalla Guardia di Finanza

119 Visite

 Nella mattinata odierna, presso la Caserma “Aiutante di Battaglia” sede della Tenenza di Margherita di Savoia sono state consegnate alla Caritas diocesana e alla Casa Pia San Giuseppe di Margherita di Savoia, oltre 3 quintali di prodotti ortofrutticoli, recentemente sottoposti a sequestro dalle locali Fiamme Gialle, all’esito di un’attività di contrasto all’abusivismo commerciale.

Nello specifico, i militari hanno individuato un soggetto che sottoponeva alla vendita i prodotti in area pubblica senza alcuna licenza commerciale, a prezzi talvolta superiori a quelli di mercato. A seguito della conclusione dell’iter amministrativo a cura del Comune è stata disposta la confisca e la successiva devoluzione per non sprecare i prodotti e destinarli ad enti caritatevoli.

Le derrate alimentari sono stati consegnati al Vice-Presidente della Caritas Margheritana e alla Madre Superiora della Casa Pia San Giuseppe, per essere destinati alle famiglie più bisognose del territorio e alla mensa gestita dalla Congregazione Serve dei Poveri che gestisce la citata Casa San Giuseppe.
Nell’occasione, i responsabili delle strutture destinatarie dei prodotti ortofrutticoli, hanno ringraziato i finanzieri per la quotidiana attività svolta a tutela della legalità e per l’iniziativa benefica rivolta a tutti coloro che versano in condizioni di difficoltà economica e si rivolgono alla mensa solidale.

News dal Network

Promo