Andria arriva l’iniziativa “Amore senza confini – Adotta un animale randagio”

114 Visite

Dopo un lungo periodo di preparazione arriva il tanto atteso evento “Amore senza confini – Adotta un animale randagio”. Una manifestazione organizzata dal F.A.A. – Forum Animalista Andria, patrocinata dal comune di Andria.

L’evento si pone l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione alla cultura dell’adozione degli animali randagi. E’ inoltre prevista l’esibizione di un addestratore professionista ed una sfilata di cani accompagnati dai propri padroni.

L’assegnazione dei premi finali, che consistono in una coppa per ciascuno dei classificati tra i primi tre, avverrà a cura di una Giuria della quale farà parte anche l’assessore all’Ambiente del comune di Andria, avv. Savino Losappio.

In apertura della manifestazione il co-fondatore del F.A.A., l’Attivista sociale Savino Montaruli, presenterà al pubblico la relazione con le molteplici attività svolte dal Forum in questi due anni di attività dalla sua costituzione. Un’attività intensa che continua a vedere il Sodalizio in prima linea per il soccorso, la cura, la protezione e il sostentamento degli animali randagi vaganti sul territorio. In sinergia e coordinamento con le Istituzioni, Polizia Locale e Asl, il Forum viene ritenuto un valido ed efficace supporto per le quotidiane attività previste.

Il Presidente, Carlo Inchingolo invita la cittadinanza a partecipare alla manifestazione e, nel contempo, ad essere generosa e vicina a questo mondo affascinante e pieno d’amore.

Nel corso dell’evento, che inizierà alle ore 11,30 di domenica 2 giugno 2024 in viale Crispi, Miky DI Corato presenterà il suo libro “La Grande Avventura”.

A presentare l’evento ci saranno Mina Rutigliano e Nicla Guido che inviteranno il pubblico presente ad effettuare delle donazioni spontanee per l’acquisto di cibo destinati ai tanti randagi sul territorio seguiti dai volontari del Forum. Coloro che intendano prenotarsi per iscrivere il proprio “amico pelosetto” alla sfilata, possono contattare il Forum al 379.2281851.

News dal Network

Promo