Trani – ConTeStoLab: Grande partecipazione all’incontro Calici & Sessualità

154 Visite

 Il dott. Laforgia e la drag queen Nikita Insieme contro ogni tabù.

Grande partecipazione ha fatto registrare l’iniziativa Calici & Sessualità organizzata a Trani dall’associazione ConTeStoLab di Trani, Bisceglie e Ruvo di Puglia.

Un incontro svoltosi con leggerezza nonostante l’importanza e lo spessore del tema affrontato dal dottor Michele Massimo Laforgia, psicoterapeuta e sessuologo specializzato nel benessere sessuale delle persone con disabilità.
Tante sono state le domande dei presenti rivolte al dott. Laforgia riguardanti la sfera sessuale legata anche alla disabilità.

Ad allietare la serata ci ha pensato la drag Queen Nikita Magno nella doppia veste  di moderatrice e regina del trasformismo.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con  “Il Colore degli anni” odv e l’Atletico Bisceglie.
“L’associazione si occupa di tematiche importanti quali la sessualità legata non solo alla disabilità e il benessere sessuale” ha detto la presidente di ContestoLab Raffaella Caifasso.

“Noi parliamo di diversità che equivale ad uguaglianza e lo facciamo invitando drag queen del calibro di Nikita Magno, una persona fantastica che aiuta molto l’associazione, unica e a colori come i nostri ragazzi speciali”.

“Di sessualità non se ne parla mai abbastanza”, riferisce il dott. Laforgia.
“È importante parlare di educazione alla sessualità ai ragazzi nelle scuole di ogni ordine grado, ma anche agli adulti in queste occasioni conviviali”.

Nikita Magno è la referente delle drag queen pugliesi e a Trani ha portato un po’ di quella leggerezza che contraddistingue il suo mondo. “Oggi, ha detto Nikita, la sessualità può unire le differenze”.

News dal Network

Promo