Il roadshow dell’Arpal sbarca a Barletta

76 Visite

tenuto ieri a Barletta il secondo appuntamento del roadshow dell’Assessore al Lavoro Sebastiano Leo e del Direttore di ARPAL Puglia Gianluca Budano nei Coordinamenti dei Centri per l’impiego, per presentare i nuovi progetti dell’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro.

Un’importante occasione per fare il punto della situazione, coinvolgere tutti gli enti istituzionali che si interessano di politiche attive per il lavoro e comunicare  l’agenda e il piano di attività che il neo eletto Direttore ha prospettato per il nuovo corso dell’Agenzia.

“Integrare le politiche e i servizi per la fragilità, assieme a tutti i servizi che se ne occupano centrando l’attenzione globale sui cittadini che si affacciano ai nostri sportelli – ha dichiarato il Direttore Budano – Creare lavoro e con esso benessere per le nostre comunità efficientando l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. È questo il modello che costruiremo con professionalità sempre più all’altezza del compito assumendo la regia unitaria e pubblica dei servizi per il lavoro della nostra Regione in esecuzione delle politiche programmate dall’Assessorato regionale. L’idea di un centro per l’impiego in Albania, in collaborazione con la delegazione della Regione Puglia a Tirana, può essere un esperimento ulteriore per garantire nel tempo la piena occupazione e il pieno soddisfacimento del fabbisogno occupazionale del tessuto produttivo che nei prossimi mesi i nostri dipendenti “visiteranno” uscendo dalle mura dei 44 centri per l’impiego”

All’intervento del Direttore sono seguiti quelli dell’Assessora ai Servizi Sociali del Comune di Barletta Rosaria Mirabello; di Valentina Elia, Dirigente dell’Ambito territoriale di Bari-Foggia-Bat ARPAL PUGLIA; di Silvia Pellegrini, Direttrice del Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione e di Giuseppe Lella, Dirigente della Sezione Politiche e Mercato del Lavoro della Regione Puglia.

Al termine, le conclusioni di Sebastiano Leo, Assessore regionale alla Formazione e Lavoro. “Questi incontri nelle diverse province sono l’occasione per ringraziare la grande squadra di Arpal per il lavoro straordinario che ha sta svolgendo. Quella per fornire le prospettive della nostra grande Agenzia ma anche l’occasione di incontro con le amministrazioni locali che restano un interlocutore fondamentale nel contrasto alla disoccupazione e del fenomeno dei NEET”.

All’incontro hanno partecipato i referenti del Coordinamento Bat e oltre 50 operatori dei Centri per l’impiego di Andria, Barletta, Bisceglie e Canosa. La prossima tappa del roadshow ARPAL si terrà a Taranto il 27 maggio. Nel mese di giugno sono in programma gli incontri del 12 a Bari e del 14 a Lecce.  Seguiranno aggiornamenti ed integrazioni relativi ai dettagli delle sedi e della data dell’incontro nella provincia di Foggia.

News dal Network

Promo