Centri impiego Bat: oltre 400 posizioni aperte. Più di 350 nel settore turistico

82 Visite

Nell’ultima edizione del report dei Centri per l’impiego della BAT (24 aprile-14 maggio 2024), si evidenziano oltre 400 posizioni aperte dalle imprese del territorio. 

Nell’infografica elaborata ed allegata al comunicato sono riepilogati in sintesi gli annunci delle imprese del territorio della Bat, proposti dai Centri per l’impiego, suddivisi per categorie:

Intrattenimento, turismo e ristorazione: 360 risorse; 

Costruzioni, impianti, immobiliare: 20 risorse;

Servizi sanitari: 14 risorse;

Commercio, vendita, artigianato: 9 risorse; 

Industria, metalmeccanico: 9 risorse; 

Servizi educativi, servizi alla persona e pulizia: 6 risorse; 

PA, amministrativo, servizi: 2 risorse;

Logistica, magazzini, trasporti: 2 risorse;

ICT, servizi digitali, comunicazione: 1 risorsa;

Agricoltura e agroalimentare: 1 risorsa;

Tessile, abbigliamento e calzaturiero: 1 risorsa.

Nel report – sfogliabile a questo link https://www.calameo.com/read/0074071715b8bae60fb50  sono indicati i requisiti specifici degli annunci con titolo, descrizione dell’offerta, indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento. Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l’impiego della BAT, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l’app “Lavoro per te Puglia”.

Nell’edizione del report è disponibile una sezione che aggrega tutte le offerte delle imprese della BAT per iscritti al Collocamento mirato (disabili e categorie protette). Sono 2 le posizioni aperte in provincia a cui gli iscritti alle liste della Legge 68/1999 possono candidarsi. 

Per la ricerca di personale, i datori di lavoro possono contattare i Centri per l’impiego della Bat, dove operatori dedicati supportano l’incontro tra domanda e offerta di lavoro (IDO) con servizi gratuiti e personalizzati. 

Nel report delle offerte di lavoro è presente un inserto speciale dedicato ad EURES, la rete di cooperazione europea dei servizi (pubblici) per l’impiego, istituita dall’UE, a sostegno della libera circolazione dei lavoratori. Le offerte di lavoro Eures sono consultabili a questo link https://europa.eu/eures/portal/jv-se/home?lang=it ed è possibile filtrare per nazione, settore e professione.

Tra le opportunità Eures si segnala, “Boost your Career with Eures. Jobs in ICT and Business”. Organizzato dalla rete Eures Irlanda, l’evento è dedicato alla promozione dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore ICT.

L’iniziativa si svolgerà giovedì 23 maggio, dalle 11:00 alle 15:00, sulla piattaforma delle Giornate europee del lavoro.

Per partecipare, è necessaria la registrazione.

Per informazioni sull’invio dei curricula, sulle offerte di lavoro attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l’Impiego dell’Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15.00 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).

News dal Network

Promo