Bisceglie: inaugurato il circuito di pump track nel quartiere San Pietro, le foto

44 Visite

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Mercoledì 24 aprile, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, di fronte all’omonima chiesa, accanto a piazza don Milani, tra via Di Vittorio e via Amando Vescovo. Le foto:

Alla consegna del pump track, con la presenza dei bambini del Terzo Circolo Didattico “San Giovanni Bosco”, nonostante la pioggia, e la benedizione del parroco di San Pietro don Gaetano Corvasce, sono intervenuti Tommaso Depalma, presidente consorzio “Puglia, Bici e Futuro”, Giuseppe Calabrese, presidente Fci Puglia, Angelo Giliberto, presidente Coni Puglia, Antonio Rutigliano, Delegato Coni Bat e l’ospite d’onore Francesco Moser. La struttura, composta da due percorsi, realizzata grazie ad un finanziamento regionale di 500mila euro destinati a interventi da inserire nel Programma dell’abitare sostenibile e solidale, nasce per la pratica degli sport su mezzi a ruote privi di motore come biciclette, pattini, roller, monopattini, skateboard. I circuiti “pump track” sono, infatti, articolazioni del suolo con gobbe, cunette e curve sopraelevate/paraboliche raccordate tra loro (senza gradini, né salti di quota) che permettono la pratica, nel rispetto delle norme di sicurezza, a persone di tutte le età, dai principianti agli atleti professionisti.

L’ospite Francesco Moser, ha ricevuto una targa ricordo della città di Bisceglie consegnata dal sindaco Angelantonio Angarano all’interno della chiesa San Pietro ( a causa della pioggia insistente); dopo si è recato nella scuola “San Giovanni Bosco” dove è stato accolto festosamente e con dei canti di benvenuto dagli alunni.

News dal Network

Promo