Confesercenti Bat: riconosciute 38 attività storiche

60 Visite

La Regione Puglia ha pubblicato il nuovo elenco delle attività che hanno ricevuto il riconoscimento di 𝐀𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚̀ 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐢𝐜𝐡𝐞 (istruite l’anno 2023) per l’anno 2024. La determinazione N. 138/2024 è stata pubblicata dall’ufficio regionale Attività Produttive della Regione Puglia.

“Con grande soddisfazione comunichiamo che altre 38 aziende hanno ottenuto il riconoscimento ufficiale di attività storiche e di tradizione della Regione Puglia.
A dichiararlo è Mario Landriscina, direttore di Confesercenti Provinciale Bat, nonché Amm.re Unico del Centro Assistenza Tecnica del Sistema Confesercenti, il CAT Imprese Nord Baresi srl.

Le domande sono state presentate da Confesercenti provinciale BAT proprio attraverso il Centro Servizi che le ha  poi inviate alla Regione Puglia.

Nella scorsa edizione sono state 20 le aziende riconosciute.


«Un ulteriore traguardo per questo territorio, prosegue Landriscina. Le nuove istanze approvate  sono il frutto del lavoro profuso dalla segreteria della nostra associazione di categoria. Una spinta a vantaggio di chi, con impegno e sacrificio, ha portato avanti per anni un’attività commerciale ed imprenditoriale in genere, superando mille difficoltà, senza mai abbassare le saracinesche.

Un plauso all’Assessore regionale Alessandro Delli Noci per continuare a credere in questa iniziativa e per aver coinvolto le associazioni di categoria attraverso i loro Cat».

«Un impegno che Confesercenti Provinciale Bat  ha rivolto non solo ai suoi associati, sottolinea il presidente Palmino Canfora, ma a tutti gli imprenditori del territorio provinciale, pronti, insieme, a credere in uno sviluppo economico possibile».


Di seguito, in attesa di altre, ecco le aziende inserite nel 1° elenco pubblicato dalla Regione per l’anno 2024 che hanno ottenuto il riconoscimento e che saranno iscritte nell’albo regionale:

TRANI– Bar Centrale, Bar Europa, Bar Jolly, Bar Mimosa, Bottega del Vino, Boutique Gentile, Copisteria Musicco, D’Agostino,Dragonetti Biancheria Arredo Casa, Frutta Palmieri Vittorio, Gastronomia Di Lernia, Gastronomia Fatone, Giannelli Sport, Gioielleria De Mauro, IN.COS, King’s Bar, Lavinia Eventi, Losito Arredamenti, Macelleria Michele Terrone, Nugnes Abbigliamento, Onoranze Funebri Cassese, Nugnes Alimentari, Orologeria Michele Ferro, Panificio Centrale, Piccoli Sogni, Procacci Design, Santoro Buongustai di Famiglia, Supercandida Lavanderia, Utet.

ANDRIA – Di Chio 1970, Di Chio Abbigliamento.

BARLETTA – Di Benedetto Ricambi, Isola che non c’è – Punto Einaudi, Zingrillo srl.

MARGHERITA – Canneto Beach

CANOSA – Boutique Rino Di Pinto, Panificio Traiano

CORATO – Ottica Guidotti 

Vi ricordiamo che è sempre possibile ottenere il riconoscimento di attività storiche e di tradizioni.
La segreteria della Confesercenti prov.le BAT è a disposizione, gratuitamente, delle imprese e dei commercianti della BAT per istruire e presentare le domande (via Malcangi 197 –Trani; Tel. Segreteria: 0883888236; Luigi Pappolla cell.: 3477242141).

News dal Network

Promo