Assemblea generale di tutte le categorie della Cgil Bat

74 Visite

 È stata convocata per il oggi, martedì 23 aprile, a partire dalle ore 15.00, presso l’Ottagono Hotel ad Andria, in via Barletta, l’Assemblea generale delle Assemblee Generali della Cgil di Barletta – Andria – Trani, ovvero la chiamata a raccolta di tutte le categorie delle lavoratrici ed i lavoratori ed i pensionati del sindacato.

I temi al centro della discussione saranno quelli del manifesto “La via maestra” che è la grande mobilitazione del sindacato attraverso numerose iniziative a difesa della Costituzione e dei suoi cardini: il lavoro, la parità di diritti, i salari, la sanità. Si parlerà anche di contratti, fisco e pensioni, più in generale di stato sociale ma non solo, massima attenzione sa à riservata alle prossime iniziative come la campagna referendaria che vedrà in prima linea il sindacato nelle prossime settimane: “Per il lavoro ci metto la firma”: quattro quesiti a beneficio di tutti i cittadini e che, sostanzialmente, riguardano i licenziamenti illegittimi, la precarietà, i contratti a termine e gli appalti.

«Si tratta di quattro proposte per smontare alcune delle leggi che sta stanno portando al mondo del lavoro selvaggio come è quello che stiamo vivendo, pieno di precarietà, sbilanciato a favore delle imprese e non tutelato. Saremo impegnati anche su questa sfida con l’obiettivo di cambiare le norme hanno reso i lavoratori sempre meno protetti e l’occupazione sempre più povera. Siamo così in campo per rimettere al centro il lavoro non purché sia ma di qualità, il Welfare e i bisogni delle famiglie del nostro territorio», commenta il segretario generale della Cgil Bat, Michele Valente.

Parteciperà all’assemblea generale della Bat il segretario della Cgil Puglia, Dino Testini.

News dal Network

Promo