Trani. Iniziative Duc per salutare le Frecce Tricolori

86 Visite

In occasione dell’evento con le Frecce Tricolori – in programma domenica 12 maggio 2024 – il Distretto Urbano del Commercio di Trani organizza una serie di iniziative per salutare la pattuglia acrobatica dell’aeronautica militare. Di seguito il programma completo degli eventi che coinvolgeranno i commercianti artigiani e pubblici esercizi:

Contest  Fotografici
Sono previsti due contest fotografici:
1. Contest fotografico per le vetrine delle attività
I titolari e i gestori delle attività commerciali, artigianali e servizi dovranno allestire una vetrina a tema “Frecce Tricolori” utilizzando i colori della bandiera italiana
2. Contest fotografico per le vetrine dei pubblici esercizi che somministrano e vendono alimenti e bevande (bar-ristoranti-pizzerie-American Bar ecc…)
Gli esercenti dovranno  preparare un “Piatto Tricolore”, che rientri in una delle categorie  Antipasto – Primo Piatto – Secondo Piatto – Cocktail – Dolce ecc…

Successivamente dovranno scattare una fotografia in orizzontale alla creazione realizzata ed inviarla sulla pagina Facebook “D.U.C. Trani”, tramite messaggio privato.
I nostri incaricati provvederanno a pubblicare le foto sui social del D.U.C. Trani.

Le prime tre fotografie con il maggior numero di “mi piace” riceveranno un premio e un attestato di merito “Frecce Tricolori – D.U.C. Trani” che saranno consegnati dal Sindaco e dai rappresentanti del D.U.C. Trani e dall’amministrazione Comunale.

Suo sito www.ductrani.it il Regolamento dei Contest.

Menù “Frecce Tricolori”

Il D.U.C. Trani invita gli esercenti dei Pubblici Esercizi che somministrano e vendono alimenti e bevande (bar-ristoranti-pizzerie-American Bar ecc…) ad inviare ai canali social del D.U.C. Trani (whatsapp – Facebook – Instagram – E-mail) un Menù “Frecce Tricolori” da proporre ai clienti Domenica 12 Maggio.
Il Menù sarà pubblicato su tutti i social del D.U.C. Trani e del Comune di Trani in maniera tale da permettere ai turisti e non di informarsi in anticipo riguardo ai “Menù dedicati” per la giornata delle “Frecce Tricolori”.                               Una iniziativa mirata a dare maggiore risalto alle attività di ristorazione del territorio.
Sul sito www.ductrani.it  una bozza grafica del Menù “Frecce Tricolori” .
                   
Chiosco InfoPoint D.U.C. Trani
Per l’occasione anche il chiosco Novecentesco situato in Piazza della Repubblica sarà allestito a festa con Bandiere Italiane. I nostri incaricati consegneranno ai bambini bandiere tricolori. Sarà inoltre possibile richiedere informazioni su tutte le attività e iniziative organizzate dal D.U.C. Trani  e dal Comune di Trani.

Open Air
Per salutare le Frecce tricolori è prevista all’interno dell’ Open Air, situato in piazza Teatro, l’esibizione della scuola di ballo “Associazione Quercia” con balli di gruppo.

News dal Network

Promo