Multa ad un bar di Bisceglie nei controlli del fine settimana da parte di Polizia e Guardia di Finanza

261 Visite

Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio denominati “Alto Impatto” e con particolare focus sugli esercizi di somministrazione di alcolici con intrattenimento musicale, hanno effettuato accessi a esercizi pubblici, i militari della Questura e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza della B.A.T., rispettivamente coadiuvati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno e Bari e da un’unità cinofila della Guardia di Finanza di Barletta, hanno constatato la presenza di svariate violazioni amministrative nei confronti di un bar del territorio.

Nello specifico, il Bar in questione ha omesso di esporre gli orari di chiusura e apertura, il listino prezzi, la tabella riportante il tasso alcolemico ed è al contempo risultato carente di dispositivi del tipo precursori. Nell’occasione, i militari della GdF hanno constatato la mancata/non tempestiva memorizzazione elettronica dello scontrino, nonché il mancato versamento del canone di abbonamento radiotelevisivo. Per tali ragioni sono state contestate sanzioni per un importo di circa tremila euro. Oltre alle sanzioni contestate, dal sopralluogo effettuato si è accertata una difformità sostanziale dello stato dei luoghi rispetto alla planimetria dell’esercizio allegato in SCIA, per questo motivo il titolare è stato diffidato al prosieguo dell’attività sino all’esibizione dei legittimi titoli autorizzativi.

I controlli straordinari in argomento, in vista dell’inizio della stagione estiva, continueranno anche nelle prossime settimane e interesseranno tutte le città della Provincia.

News dal Network

Promo