Confagricoltura: “L’agricoltura coltiva il sale”, martedì 23 convegno a Margherita di Savoia

110 Visite

 “L’agricoltura coltiva il sale”: martedì prossimo 23 aprile dalle ore 9.30 nella sala convegni del Copacabana suite (lungomare Amerigo Vespucci – Margherita di Savoia Bt) si terrà la presentazione del progetto di valorizzazione della salicoltura a cura di Confagricoltura e delle saline marine italiane.

Partner del progetto, insieme all’organizzazione dei produttori agricoli: Atisale Spa con le saline di Margherita di Savoia e di Sant’Antioco; Saline Ing. Luigi Conti Vecchi nella Laguna di Santa Gilla; Sosalt Spa con le saline nella fascia costiera tra Trapani e Marsala; Parco della Salina di Cervia; Isola Longa situata nell’omonima isola dell’arcipelago dello Stagnone nel Trapanese.

Ai soggetti firmatari si aggiungono inoltre, come sostenitori, le saline di Trapani Oro di Sicilia, Ettore e Infersa e Isola di Calcara. Tra gli obiettivi del progetto vi è quello di dimostrare che la coltivazione del sale marino è assimilata all’attività agricola, dando così riconoscimento a un comparto che opera nella salvaguardia del territorio, dell’ambiente e dell’ecosistema producendo un elemento naturale di grande valore nutrizionale.

News dal Network

Promo