Puglia: Regione, avviso per iscrizione Albo soggetti operatori di partenariato

67 Visite

In Puglia è stato emanato l’avviso pubblico ‘Invito a presentare istanze di iscrizione’ finalizzato all’istituzione dell’albo regionale dei soggetti operatori di partenariato, di cooperazione internazionale e di promozione della cultura dei diritti umani per l’anno 2024, con funzione consultiva per la giunta regionale.

Possono presentare domanda di iscrizione i soggetti pubblici e privati che hanno tra i propri fini la cooperazione allo sviluppo, tra questi enti pubblici, enti locali, organizzazioni non governative, associazioni iscritte in albi regionali, istituzioni scolastiche/universitarie, enti privati, organismi intergovernativi, soggetti della ricerca, associazioni ed ordini professionali, associazioni di categoria, istituti di formazione, istituzioni del credito, organizzazioni sindacali, imprese e cooperative.

«L’istituzione di questo albo – ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci – non è soltanto propedeutica all’emanazione dello specifico avviso, ma rappresenta l’opportunità di creare un luogo di governance e consultazione partecipata rispetto a temi di grande rilevanza. È un’occasione di ascolto che permette all’assessorato che guido di proseguire la sua azione in una visione chiara, quella di rafforzare la cooperazione nell’ottica di una crescita comune».

I soggetti richiedenti dovranno presentare istanza di iscrizione esclusivamente in via telematica, entro e non oltre il 28 aprile 2024, utilizzando il servizio online disponibile su https://moduli.regione.puglia.it/.

News dal Network

Promo