Dal Duc Trani il corso gratuito Armocromia

384 Visite

In un mercato globale in continua evoluzione distinguersi è diventato indispensabile   per  instaurare un rapporto di fiducia con il cliente.

Il Distretto Urbano del Commercio di Trani con l’intento di valorizzare l’imprenditoria locale organizza un corso gratuito di Armocromia rivolto a tutti gli esercizi di Trani, Commercianti, artigiani, servizi, ecc..

Il corso, suddiviso in moduli della durata complessiva di 20 ore e svolto da Antonella Parisi, esperta  in materia, si terrà presso la sede operativa del D.U.C. Trani alla via Malcangi n. 197 – Trani.

L’intervento è cofinanziato dalla Regione Puglia R.R. 15 del 15/07/2011 – DGR 473 del 22/03/2021

Cos’è l’Armocromia? 

L’Armocromia è una disciplina che si occupa di rivelare i colori e le sfumature che possono attrarre e valorizzare la persona e gli ambienti circostanti. Ciò  analizzando il tono della pelle, la tinta dei capelli e quella degli occhi, per individuare le sfumature cromatiche più o meno adatte a una persona. Una analisi che permetterà all’esercente di conoscere  il cliente e di consigliarlo al meglio, instaurando così un rapporto di fiducia. 

Perché fare un corso di Armocromia?

Grazie alla conoscenza della teoria del colore sarai in grado di fare una vetrina invidiabile, saprai riconoscere la stagione di appartenenza dei tuoi clienti e saprai consigliare loro i colori in grado di farli sentire belli e sicuri di sé. Con te accanto sapranno di non poter sbagliare.

La conoscenza dell’Armocromia sarà un plus che attirerà nel tuo negozio sempre più clienti curiosi e interessati a saperne di più. 

A chi è rivolto il corso di Amocromia?

Il corso è rivolto a titolari e lavoratori di imprese del settore commercio, artigianato e servizi alla persona (parrucchieri, estetiste, moda, oggettistica e accessori vari). E’ particolarmente indicato per chi vuole acquisire le basi dell’argomento e ha pochissima o nessuna esperienza in materia. L’esercente durante il corso imparerà a riconoscere la stagione di appartenenza del cliente e da essa dipenderanno gli abbinamenti più in sintonia con il suo essere.

Al termine del corso sarà rilasciato un Attestato di Frequenza

News dal Network

Promo