Bisceglie. Lunedì 15 aprile la cerimonia di consegna della bandiera di Città dell’Olio

66 Visite

Bisceglie entra a far parte dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio, un ulteriore passo per valorizzare e promuovere il patrimonio olivicolo del nostro territorio. La cerimonia di consegna della bandiera, simbolo dell’adesione, si terrà lunedì 15 aprile alle ore 19:00 nella sala consiliare “Giovanni Battista Bruni” di Palazzo di Città.

L’inserimento nel circuito delle Città dell’Olio rappresenta un riconoscimento dell’eccellenza della produzione olivicola di Bisceglie, che da sempre costituisce un pilastro fondamentale dell’economia cittadina e dell’identità territoriale. Condividendo questo valore con altri 44 comuni in Puglia e oltre 150 in Italia, Bisceglie si impegna a promuovere e preservare le tradizioni legate alla coltivazione e alla lavorazione dell’olivo.

Nel corso della cerimonia, tra gli interventi previsti, quelli del Vicepresidente Nazionale e Coordinatore regionale della Puglia di Città dell’Olio, Cesareo Troia; della Coordinatrice Provinciale di Bari, Concetta Bucci; del Segretario Regionale Di Città dell’olio, Vanni Sansonetti; dell’Assessore a Marketing Territoriale e Turismo, Maurizio Di Pinto e del Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

«È un privilegio e un onore far parte dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio, che offre al nostro territorio l’opportunità di accrescere la visibilità e l’attrattività turistica, nonché di consolidare la sua posizione nel panorama nazionale ed internazionale dell’olio extravergine di oliva di alta qualità», ha detto il Sindaco.

News dal Network

Promo