Nella Villa Comunale di Trani torna il Concerto di Primavera

95 Visite

 Un evento diventato parte sostanziale della tradizione musicale e culturale della città di Trani e dello splendido scenario della Villa Comunale con la sua bellissima cassa armonica.

Un appuntamento molto atteso, organizzato dall’Associazione Musicale Culturale “Il Preludio” di Trani, coadiuvata da amici e sponsor.

Anche per l’Edizione 2024, il Concerto di Primavera gode del sostegno della Regione Puglia, del Comune di Trani, dell’Associazione di Rappresentanza Unionecommercio-Unibat del Presidente Savino Montaruli, di EurOrchestra ed, infine, de “Il Volo Del Gabbiano”. 

La novità dell’Edizione 2024, che si terrà domenica 7 aprile 2024, alle ore 10,00 nella Villa Comunale di Trani, è la suddivisione del Concerto in due tempi: in un primo momento si esibirà il Complesso Civico Bandistico “Città di Trani” insieme alla PreludiOrchestra con l’esecuzione di brani tratti dal repertorio tradizionale classico; il secondo tempo sarà dedicato alla performance del Gruppo Preludio Band, incentrata su classici della musica pop-rock italiani ed internazionali. 

Il Gruppo Preludio Band è composto dai due Maestri Anastasia, Michele (sax e clarinetto) e Romolo (piano e tastiere) – quest’ultimo anche Presidente dell’Associazione Musicale Culturale “Il Preludio” – oltre che dal Prof. Davide Picardi (chitarra), Savino Vurchio (basso), Tommaso Cappelluti (voce). 

Il Maestro Romolo Anastasia invita la cittadinanza e i tanti ospiti e visitatori che saranno accolti nella splendida città di Trani ad assistere gratuitamente all’evento pubblico che vedrà protagonisti, anche questa volta, giovani allievi che crescono nella musica e con la musica. Uno scopo dunque anche sociale ed educativo in un tempo molto difficile dove spesso proprio i giovani si sentono da soli e incompresi – ha concluso Anastasia.

News dal Network

Promo