A Bisceglie, “Luci su San Matteo” dopo la chiusura per restauro

71 Visite

Quest’anno la Confraternita del Sacro Cuore di Gesù, Parrocchia San Matteo e Nicolò, di Bisceglie, in occasione della settimana Santa, ha organizzato un evento per il giovedì santo, 28 marzo 2024 dalle ore 20.00 alle ore 24.00

La Confraternita da sempre impegnata nel divulgare il culto al Sacro Cuore, è impegnata per la processione del venerdì Santo con il simulacro di “Gesù morto “ durante la processione dei misteri.

Quest’anno ha programmato e vuole promuovere, una proiezione di immagini della processione sulla facciata della chiesa di San Matteo. la nostra parrocchia chiusa per lavori dal 2017 era luogo dell’esposizione dell’altare della reposizione  il giovedì Santo, da quando c’è stata la chiusura per restauro purtroppo non è più possibile Visitare questo luogo,  il consiglio della confraternita è il priore hanno pensato di mantenere vivo il ricordo della parrocchia di San Matteo con questo evento,  l’idea è stata ideata, per non dimenticare San Matteo, luogo del cuore e di fede non solo per la confraternita ma anche per tutta la città . 

Quest’anno il giovedì santo dalle venti e trenta alla mezzanotte, San Matteo rivivrà con queste immagini proiettate sulla facciata della chiesa, con un gioco di luci e di ricordi. 

La cittadinanza è invitata a visitare il centro storico piazza San Matteo durante il percorso della visita ad altare della reposizione. 

Evento patrocinato dal Comune di Bisceglie, Settimana Santa in Puglia, Pro loco e Basilica Concattedrale .

News dal Network

Promo