“il Vaso di Pandora” organizza il volo ancorato in mongolfiera

56 Visite

ALTAMURA – L’Associazione socio-culturale pugliese “il Vaso di Pandora”, organizza in occasione della Festa dei Lavoratori un’esperienza straordinaria per gli amanti dell’avventura: il volo ancorato in mongolfiera.

Ideata dalla Presidente dell’Associazione Severina Bergamo, dopo un’esperienza vissuta in prima persona effettuata in volo libero da Matera ad Altamura, l’iniziativa si propone di donare emozioni ai partecipanti in un clima di condivisione, stupore ma soprattutto di totale sicurezza.

Il volo ancorato infatti, prevede che la mongolfiera legata al suolo con delle cime, salga ad un’altezza massima di 28-30 metri garantendo la possibilità di ammirare un panorama suggestivo durante il viaggio, provando l’emozione di volare a seconda dell’effettuazione del vento, assaporando la sensazione di leggerezza e libertà.

Un evento pensato e adatto a tutti, incluse le persone che soffrono di vertigini, dal momento in cui in volo non si avvertono, mancando fattivamente il punto di riferimento visivo con il suolo.

La compagnia Mongolfiere Sud Italia è un’autentica compagnia aerea, l’unica società del Sud Italia autorizzata a poter eseguire voli commerciali con passeggeri, in quanto in possesso di licenza rilasciata dall’ ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) e delle specifiche assicurazioni aeronautiche.

Prima del volo i partecipanti circondati da ulivi secolari, vigneti e distese di campi di grano, visiteranno la caratteristica “Tenuta dei Templari” di Altamura, dove sarà consumato il pranzo.

Per maggiori informazioni si consiglia di contattare i seguenti recapiti:

Cell. +39 340 77 30 525
Email: info@ilvasodipandoraeventi.it

www.ilvasodipandoraeventi.it