Festival dell’Alta Murgia: ‘Il Violino Brillante’ incanta il Mercadante

41 Visite

ALTAMURA – È stato un appuntamento romantico, quello andato in scena durante la serata di ieri, domenica 17 marzo, per il Festival dell’Alta Murgia.
Il ‘Violino Brillante‘, terzo appuntamento della rassegna concertistica organizzata dall’Istituzione Concertistica delle Murge e per la direzione artistica del M° Leonardo Colafelice, ha portato sul palco del Teatro Mercadante di Altamura alcuni tra i più importanti brani cameristici di sempre.

Protagonista sul palco il duo formato da Giovanni Andrea Zanon, giovane violinista eppure già una star internazionale, e dallo stesso Colafelice al pianoforte. I due musicisti sono stati impegnati in un programma che previsto Brahms, Dvorak, Wieniawski e Grieg.

Il prossimo appuntamento, quello di domenica 24 marzo con il concerto dal titolo ‘From Paris to Hollywood’. In scena, ci sarà l’Orchestra Filarmonica Pugliese diretta dal Maestro Michele Nitti, insieme al duo al pianoforte formato da Marco Schiavo e Sergio Marchegiani. In programma musiche di Offenbach, Poulenc, Bizet. Biglietti su Vivaticket e presso il box office del Teatro Mercadante. 

News dal Network

Promo