Presso il G’H Cucina Pizza & Musica d Bisceglie La Nota d’Oro promuove una masterclass col cantautore Matteo Becucci

153 Visite

Il festival Nota d’oro, che da oltre un trentennio promuove le giovani voci del territorio, non si limita soltanto a dare visibilità, ma sostiene anche la formazione artistica. Si svolgerà infatti sabato 16 marzo (dalle 15 alle 19) e domenica 17 marzo (dalle 9 alle 13) una intensa Masterclass di formazione artistica con Matteo Becucci, cantautore, perfomer, vocal coach di Tale & Quale show su Rai1.

Le giornate di studio sono a numero chiuso e vi sono iscritti cantanti dai 6 anni in su. Nei due incontri saranno approfonditi sia il canto, sia l’identità dell’artista. Il programma prevede tematiche quali: conoscere e imparare lo strumento “voce”; esibizione di ciascun iscritto con due canzoni (italiano e in inglese); imparare a valorizzare le proprie caratteristiche, difetti e originalità; individuare strategie di crescita e definizione dell’identità artistica di ciascuno. Ogni esibizione sarà ripresa e poi analizzata, per un confronto tra i partecipanti sulle caratteristiche di ciascuno.

Al termine della Masterclass sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Sarà quindi una costruttiva occasione per approfondire questi temi, con un artista dal notevole curriculum: vincitore di X-Factor 2a ediz.; Disco d’Oro con oltre 42 mila copie fisiche vendute; Vocal Coach non solo in Rai, ma anche presso l’Accademia del Teatro “Sistina” di Roma. Infine, è di imminente uscita il nuovo lavoro discografico “Il Protagonista”. L’intera Masterclass si svolgerà presso il G’H Cucina Pizza & Musica a Bisceglie e nella serata di sabato 16 marzo, dalle ore 22:00, un evento di musica d’autore con “Tienamente Band” – canzoni che parlano di te. Il tutto rigorosamente live.