Rinnova.menti intelligenti e sostenibili, webinar del Gal Ponte Lama per l’agricoltura del territorio

62 Visite

Martedì 5 marzo alle ore 17.00, primo appuntamento online del ciclo di iniziative informative, denominato “Rinnova. Menti Intelligenti e Sostenibili”, che toccherà una serie di tematiche strategiche per lo sviluppo del territorio ed in particolare per la crescita del settore agricolo ed agroalimentare.

L’acqua rappresenta l’elemento chiave intorno al quale ruota l’intera catena del valore di un sistema agroalimentare, per questo il primo webinar affronterà la tematica del “Il riutilizzo delle acque in agricoltura”, mostrando nuovi possibili scenari colturali e metodologie per contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici nelle aree rurali costiere anche attingendo a finanziamenti pubblici.

Il progetto “Rinnova. Menti Intelligenti e Sostenibili” che prevede interventi accademici ma anche esperienze di successo replicabili sul nostro territorio, è finanziato dall’Intervento 5.1 Feasr – Psr Puglia 2014/2020- Misura 19-Sottomisura 19.2-Pal Gal Ponte Lama 2014/2020-Azione 5- Intervento 5.1,  che punta ad accrescere la conoscenza tecnica, economica, gestionale e anche scientifica del comparto agricolo, allargando le prospettive su mercati nazionali ed internazionali e ponendo particolare attenzione all’utilizzo sostenibile delle risorse endogene.

News dal Network

Promo