L’8 marzo a Bisceglie convegno nel 35° anniversario di costituzione ordine delle psicologhe e degli psicologi

98 Visite

L’8 marzo prossimo, dalle ore 8.45, è in programma presso il Salone dei Congressi di Universo Salute Opera Don Uva, a Bisceglie, un convegno sul tema “Corpo sano in mente sana: lo stato dell’arte della psicologia nelle strutture sanitarie ed universitarie”. L’evento è organizzato da Universo Salute per celebrare il 35° anniversario della costituzione dell’Ordine nazionale delle psicologhe e degli Psicologi. 

Nella prima sessione, dedicata al confronto psicologico tra le istituzioni e Ssn, interverranno il presidente del Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi, dott. David Lazzari; il commissario Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi della regione Puglia, dott. Giuseppe Luigi Palma; il direttore distretto Asl Ba 01 Molfetta – Giovinazzo, dott. Vito Piazzolla. Moderatrice la dr.ssa Elisabetta Martucci.

Nella seconda sessione si parlerà di “Università: promotrice del benessere psicologico” ed interverranno il prof. Sergio Salvatore (UniSa), la prof.ssa Annamaria Petito (UniFG), la prof.ssa Giusi Antonia Toto (UniFG) e il prof. Alessandro Taurino (UniBA). Moderatori il prof. Gaetano Serviddio e la dott.ssa Isabella Dattoma.

Nella terza sessione si parlerà di percorsi psicologici virtuosi nei sistemi e nei luoghi di cura. Interverranno il dott. Stefano Porziotta, Direttore Sanitario Psichiatra gruppo Anteo; il dott. Michele Galgani, Psicologo/Psicoterapeuta Hospice A. Marena – Bitonto; il dott. Antonio Di Gioia, Psicologo/Psicoterapeuta Asl Bat; la dr.ssa Giovanna Zampaglione, Psicologa/Psicoterapeuta Rssa “Il Sorriso” Foggia; la dott.ssa Elisabetta Martucci, Psicologa/Psicoterapeuta Universo Salute Bisceglie e la dott.ssa Carmen Mancini Psicologa/Psicoterapeuta Universo Salute Foggia. Nella quarta sessione è prevista una tavola rotonda sul tema: “Le prospettive future: quale evoluzione si prospetta per il campo psicologico?” Parteciperanno il dott. Leonardo Palmisano, il dott. Paolo Telesforo, il prof. Gaetano Serviddio, la prof.ssa Annamaria Petito, il dott. Vito Piazzolla e il dott. Antonio Di Gioia.

News dal Network

Promo