Paziente trapiantato di cuore in riabilitazione a Bisceglie, i complimenti del Presidente Tribunale del Malato Diego Rana

241 Visite

Il Presidente nazionale del Tribunale per la tutela dei Diritti del Cittadino, del Malato Agev, Diego Rana, ha espresso i suoi più sentiti complimenti alla struttura sanitaria di Bisceglie, Universo Salute, per l’eccezionale assistenza fornita a un paziente che ha recentemente subito un delicato trapianto di cuore presso il Policlinico di Bari.

L’intervento è stato eseguito solo una quindicina di giorni fa ed è perfettamente riuscito. Successivamente, però, sono emerse alcune complicanze particolarmente delicate che hanno costretto il paziente ad un secondo intervento d’urgenza e la successiva complessa fase riabilitativa.

Per la struttura ospedaliera di Bisceglie, erede di quella fondata da Don Pasquale Uva, essere scelti per fornire cure riabilitative ad un paziente trapiantato di cuore è sicuramente un punto di orgoglio e un riconoscimento della qualità dei servizi offerti.

Il presidente Rana ha sottolineato l’importanza delle cure amorevoli fornite da tutto il personale della struttura, partendo dal Direttore Amministrativo Marcello Paduanelli, dall’Amministratore delegato Luca Vigilante, e dal Primario della clinica riabilitativa Giulio Fata. Ha elogiato il loro impegno e la loro dedizione nel garantire un trattamento di eccellenza al paziente, che ha certamente contribuito al successo del trapianto e alla sua rapida fase di riabilitazione.

«Il lavoro svolto dalla struttura di Universo Salute di Bisceglie è un esempio luminoso di professionalità e umanità nell’ambito sanitario e dimostrano che la tradizione di amorevole assistenza avviata da Don Pasquale Uva è ancora ben presente nelle persone che vi lavorano», ha dichiarato Rana. «Sono profondamente commosso dalla cura e dall’attenzione dimostrate nei confronti di questo paziente, che hanno sicuramente contribuito al suo benessere avviandolo verso una guarigione completa».

Il paziente stesso ha espresso gratitudine e commozione per l’accoglienza e le cure ricevute presso Universo Salute. Ha descritto l’esperienza come un vero e proprio sostegno durante un momento così critico della sua vita, evidenziando il calore umano e la professionalità del personale medico e infermieristico.

Il successo di questo trapianto di cuore e la rapida fase di riabilitazione del paziente sono un tributo alla collaborazione e alla competenza del team medico di Universo Salute di Bisceglie, dimostrando che la cura e l’attenzione personalizzata possono fare la differenza nel percorso di guarigione di un paziente. (fonte e foto Bisceglielive)

News dal Network

Promo