La Bat competitiva a Rimini: medaglia d’argento per il team “Unione Cuochi Puglia”

222 Visite

Si sono svolti a Rimini il 18-19-20 febbraio 2024 i campionati della cucina italiana organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi. 

La Puglia, dopo un decennio, con il team regionale “Unione cuochi”, valutato da una giuria di fama internazionale Wrld Chef, presieduta dallo chef Domenico Maggi, porta a casa con orgoglio la medaglia d’argento e il premio della critica gastronomica. 

Una squadra di giovani di nuova formazione che da novembre a febbraio con incessante dedizione si è preparata per questa competizione raggiungendo un obiettivo molto ambito. I giovani chef, Vito Chiapperino – Bat, Giuseppe Scarlato , Giuseppe Angino, Francesco Villani, Simone Conte, Pastry Chef Donato Soldani, Junior Lady Chef Fabiana Milone – Bat, Matteo Distaso e Matteo Milone – Bat, capitanati dal team manager Domenico Lampedecchia – Bat, hanno realizzato in 4 ore un menù completo, per 45 persone.

Questi i piatti in gara: Amuse-Bouche, Rocher di mare verso l’oriente, Primo piatto, Infusi di Gioia , Main course, Profumo in masseria, Dessert Dosami.

Gli chef sono grati alla Fic poiché la partecipazione alle competizioni è sempre un momento di crescita professionale e personale dove si consolidano le amicizie e si creano nuovi rapporti personali. 

Ringraziando gli sponsor che li hanno sostenuti, il team inizia a pensare alle nuove competizioni  e ad obiettivi più ambiziosi finalizzati a portando in alto la Puglia. 

Il team proporrà la degustazione del menu  proposto in gara in luogo e data da definirsi.

News dal Network

Promo