Dopo il successo a Mattinata e Bisceglie, La Compagnia dei Teatranti approda in Calabria con “Matrimonio…con sorpresa!”

157 Visite

Dopo il successo ottenuto a Mattinata (27 gennaio) e a Bisceglie (10 e 11 febbraio) con la rappresentazione di “Matrimonio…con sorpresa!“, la Compagnia dei Teatranti replica in Calabria a Cirò Marina il 10 marzo.

La Compagnia dei Teatranti  sta ottenendo un grosso successo con la replica della commedia “Matrimonio… con sorpresa!”, una storia divertente, frizzante ma che tratta anche temi delicati e attualissimi.

Protagonisti della storia sono Orlando (Enzo Matichecchia) e Rita (Lella Mastrapasqua), marito e moglie, la mamma di lei Agnese (Elida Musci), il figlio Fabio (Francesco Di Tondo), la fidanzata Deborah (Francesca Flauret), la cameriera Nina (Noemi Mazzola) ed il medico di famiglia (Michele Schiavone). Orlando e Rita, sono preoccupati del fatto che il loro figliolo, pur essendo avvenente ed istruito, non riesce a trovare una fidanzata nel suo paese. Su consiglio di Mario, lo zio paterno, Fabio si reca a Roma presso di lui. Mario lo porta in vari locali, soprattutto notturni, ed in uno di questi Fabio conosce e s’innamora di Deborah, un’avvenente donna che decide di sposare immediatamente. Di ritorno dalla capitale, Fabio non perde tempo: si reca in Municipio portando i documenti necessari per organizzare le agognate nozze. Tornati a casa, i due futuri sposi vengono festosamente accolti dalla famiglia. A rovinare però l’idillio, giunge una telefonata dall’impiegato comunale, segnalando che Deborah in realtà è un uomo, non una donna.

 La scelta del testo di Enzo Matichecchia, anima e regista della compagnia assieme a Lella Mastrapasqua, deriva prettamente dalla commedia dell’arte dove trova spazio il comico, l’innamorato, l’innamorata, lo zio che vive fuori e la sorpresa finale, insomma una sintassi teatrale comica che mai cade nella banalità o nella farsa volgare. Una commedia che, pur nella comicità affronta temi attuali, usati con toni delicati come l’identità sessuale e la questione di genere.

 

News dal Network

Promo