Mediofondo All Bike Corgom e Mediofondo Castel del Monte: le ruote grasse del circuito Challenge XCP Mtb Puglia sull’asse Ruvo di Puglia-Andria

71 Visite

È la nuova stagione del Challenge XCP Mtb Puglia che conta dieci appuntamenti in giro per la regione tra mediofondo, granfondo e marathon. Insieme all’altro circuito Puglia Challenge XCO (dedicato alle gare cross country), si sta affermando come realtà di riferimento di un movimento che predilige le ruote grasse e che vuole mettere in mostra potenzialità interessanti sul piano tecnico-sportivo.

Ruvo di Puglia – La Mediofondo All Bike Corgom ha ripetuto il successo delle edizioni precedenti. Perfetta l’organizzazione messa in campo per la terza volta di fila da parte del Team All Bike Ruvo di Puglia in coincidenza con l’appuntamento inaugurale del circuito Challenge XCP Puglia. Tra agonisti e amatori, la mediofondo ha richiamato l’interesse e la partecipazione di 250 bikers  che si sono sfidati su un percorso di circa 50 chilometri, interamente sterrato, tra le colline del parco dell’Alta Murgia e dell’agro del comune di Ruvo di Puglia. A tagliare per primo il traguardo nella competizione maschile Roberto Semeraro (Team Eracle) che si è messo alle spalle Francesco Mignoli (Bike&Sport Team) e Antonio Vigoroso (Team Eracle). Con ampio margine, Mara Parisi (Bike&Sport Team) ha fatto sua la gara al femminile, a piazzarsi dietro la biker lucana Anna Ciccone (Team Eracle), Angela Pisanò (Ciclistica Collepassese), Giustina Lamanuzzi (Sport for Fit Racing Team) e Rosa Piarulli (New Bike Andria).

Andria (Casrel del Monte) – La macchina organizzativa della Mediofondo Castel del Monte comincia ad animarsi grazie agli sforzi del sodalizio di New Bike Andria per il secondo appuntamento del circuito Challenge XCP Mtb Puglia programmato per domenica 18 febbraio. In considerazione dei lusinghieri successi ottenuti nelle passate edizioni e del clichè ormai più che consolidato, lo spettacolo lo si godrà in sella alla mountain bike ripetendo due volte un anello di 25 chilometri con un dislivello totale di 1.100 metri e spingersi fino ai piedi dello splendido maniero federiciano di Castel del Monte a forma ottagonale. Appuntamento presso la Tenuta Sei Carri (SP 234 in direzione Minervino Murge) sede del ritrovo alle 8:00 e della partenza alle 9:30.

News dal Network

Promo